Home » I fatti » Patriciello: eccellenze enogastronomiche del Molise, contributo importante alla crescita del territorio

Patriciello: eccellenze enogastronomiche del Molise, contributo importante alla crescita del territorio

Aldo-PatricielloA proposito della manifestazione “Giornata del Prodotto Tipico di San Felice del Molise” l’eurodeputato Aldo Patriciello interviene.

“Mi preme sottolineare il mio personale plauso all’iniziativa promossa dal Comune di San Felice del Molise che, oltre ad a rappresentare un lodevole esempio di condivisione sociale e cittadinanza attiva, offre un contributo importante sotto il profilo della valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche della nostra Regione.

L’Europa è anche e soprattutto questo: rendere comunitarie le esperienze, le tradizioni e le culture locali; nella consapevolezza di vivere un unico spazio condiviso di valori, diritti e libertà. Sono iniziative come queste che contribuiscono ad accrescere il nostro senso di appartenenza comune e di identità ed io sarò sempre al fianco di chi, come te, si spende per la crescita e la valorizzazione delle tipicità del nostro amato Molise. Spero che sempre più comuni del nostro territorio promuovano le migliori iniziative volte proprio alla condivisione di tale importante finalità che l’Europa persegue nell’ottica della valorizzazione della cultura e dello stile di vita delle Regioni”.