Home » Cultura » Aperte le iscrizioni alla XII edizione di MoliseCinema. Tante le novità di quest’anno

Aperte le iscrizioni alla XII edizione di MoliseCinema. Tante le novità di quest’anno

Sono aperte le iscrizioni alle sezioni competitive di MoliseCinema, che nel 2014 giungerà alla sua XII edizione. Sono già tantissimi i lavori arrivati al festival, che si svolgerà dal 5 al 10 agosto a Casacalenda. Nato con l’obiettivo di rivendicare il diritto al cinema nei piccoli centri, MoliseCinema ha ormai assunto un carattere nazionale e internazionale e ha visto negli anni scorsi la partecipazione di numerosissimi film e protagonisti del mondo del cinema e della cultura.

La dodicesima edizione prevede 4 concorsi: Cortometraggi Internazionali, Cortometraggi Italiani, Documentari e Lungometraggi (opere prime e seconde). I concorsi prevedono premi assegnati da giurie di esperti e un premio da parte del pubblico. La scadenza per inviare i lavori alle quattro sezioni competitive è fissata per il 18 maggio 2014. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito Internet  www.molisecinema.it che è stato da poco rinnovato e presenta una nuova veste grafica.

E’ inoltre possibile inviare e iscrivere i film online tramite il portale FilmFlyNet.

Oltre ai concorsi anche nell’edizione 2014 MoliseCinema prevede numerosi eventi e proiezioni speciali, incontri con i protagonisti, concerti, mostre, esibizioni e seminari, in uno spettacolare dialogo tra cinema e altre espressioni artistiche. E dal 12 al 24 agosto il festival proseguirà con “MoliseCinema Tour” in altri comuni molisani. Il Festival è organizzato dall’associazione MoliseCinema, promosso da Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Casacalenda ed ha il patrocinio della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.