Home » I fatti » Campobasso ha una nuova strada: Largo Leandro Carile

Campobasso ha una nuova strada: Largo Leandro Carile

carile_2Si è svolta questo pomeriggio una sentita e partecipata cerimonia di commemorazione del Prof. Leandro Carile, libero docente in Semeiotica Medica, valente internista, cardiologo e neurologo, figura importante della sanità molisana cui ha dedicato passione e competenza come primario medico presso gli ospedali di Agnone, Larino e Campobasso fino alla sua scomparsa avvenuta prematuramente nel 1991.carile_7

Alla presenza di numerosi colleghi e personalità del mondo politico cittadino a partire dal Sindaco Gino Di Bartolomeo, ha fatto da padrone di casa come sempre il Dr. Gennaro Barone che ha introdotto la figura del Professor Carile lasciando poi la parola allo stesso sindaco il quale ha sottolineato come “… Leandro Carile abbia umanizzato la sanità molisana e per questo è stato e sarà sempre nei cuori di ognuno”.

carile_16A fine cerimonia si sarebbe dovuta inaugurare la targa commemorativa di intitolazione al largo antistante il terminal bus ma per le cattive condizioni meteo l’appuntamento è stato rinviato.