Home » Fuori le mura » Giubileo della Misericordia, le spoglie di San Pio a Pietrelcina

Giubileo della Misericordia, le spoglie di San Pio a Pietrelcina

padre pioResi noti dai Frati minori cappuccini della Provincia religiosa Sant’Angelo e Padre Pio i dettagli sui luoghi che ospiteranno le sacre spoglie di San Pio da Pietrelcina prima e dopo l’ostensione nella Basilica di San Pietro e l’incontro con Papa Francesco in occasione del Giubileo della Misericordia apertosi l’8 dicembre scorso.

Due giorni a Roma, sei a Città del Vaticano in San Pietro; tre giorni a Pietrelcina (BN) prima del rientro a San Giovanni Rotondo (FG), passando per il convento dei cappuccini di Foggia. E poi: due giorni nell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo ed infine il ritorno nella cripta della Chiesa a lui dedicata nella cittadina pugliese.

Per ciò che concerne Pietrelcina, le spoglie arriveranno intorno alle 15 dell’11 gennaio prossimo a Piana Romana, una frazione dove la famiglia Forgione possedeva un podere e dove Padre Pio ricevette le prime stimmate. Qui si svolgerà una liturgia di accoglienza e a seguire l’urna sarà collocata nel convento della Sacra Famiglia da dove, il 14 gennaio, partirà per la vicina Puglia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: