Home » Cultura » Snoopy and Friends in anteprima mondiale solo in Molise grazie al regista torese Steve Martino
Il regista Steve Martino

Snoopy and Friends in anteprima mondiale solo in Molise grazie al regista torese Steve Martino

snoopy and friendsIl dono e la riconoscenza. Corre lungo quest’asse invisibile la novità che ha il paese di Toro e tutti i suoi cittadini fra i principali protagonisti di un regalo che arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America dove vive una personalità di fama internazionale nel mondo del cinema, Steve Martino. Il disegnatore e regista dell’Era Glaciale 4, tanto per intendersi. Che avesse origini italiane, (il nonno è di Toro) avevamo già avuto modo di raccontarlo. Che due anni fa fosse addirittura andato proprio a Toro a far visita ai familiari, lo avevamo già scritto.

Mancava solo ricordare che a giorni (il 5 novembre) uscirà la sua ultima fatica:“Snoopy and friends” personaggio principale della celebre striscia a fumetti Peanuts che ha fra i personaggi più amati il bracchetto bianco che ama dormire sul tetto dell cuccia. Dunque il 5 novembre anche nei cinema italiani arriva il film d’animazione in 3D degli amatissimi Peanuts che sarà diretto proprio da Steve Martino il quale, nel segno dell’amicizia e delle radici che lo legano al Molise, ha voluto fare un dono di grande valore anticipando (solo per il Molise) al 31 ottobre l’esclusiva della prima mondiale del film che verrà proiettato al Maestoso di Campobasso, in netto anticipo sulle altre sale. La notizia non è solo autoreferenziale per gli abitanti di Toro e per la famiglia di Steve Martino, ma assume i contorni di un vero e proprio evento dato che il resto della nazione dovrà aspettare la data ufficiale di uscita per godere delle avventure dei Peanuts nati dal leggendario disegnatore americano Charles M. Schulz.

La casa produttrice Blue Sky si è interessata personalmente di riservare la sala e oltre 500 posti per assistere gratis alla proiezione, posti che saranno destinati e riservati principalmente a bambini delle scuole. Doni del genere non arrivano tutti i giorni.