Home » Fuori le mura » Riccia, la Scuola di Musica Pierino Mignogna sbarca sul web

Riccia, la Scuola di Musica Pierino Mignogna sbarca sul web

ManifestoLa Scuola Comunale di Musica ‘Pierino Mignogna’ di Riccia sbarca sul web con un sito tutto suo: www.scuolamusicariccia.it. Un sito internet veloce, dinamico, completo. Con tutti gli ingredienti giusti per soddisfare i gusti e le curiosità dei visitatori: dagli eventi ai protagonisti, dall’area didattica ai concerti, passando per curriculum dei docenti, foto, rassegna stampa e altre informazioni.

Fondata nel 1997, la Scuola punta soprattutto a insegnare le discipline musicali sia ai professionisti della musica, con corsi in linea con i programmi ministeriali vigenti, sia agli utenti desiderosi di avvicinarsi al mondo della musica per acquisire quelle conoscenze necessarie ad un arricchimento personale.

Il sito nasce per ampliare l’offerta formativa della Scuola, per intensificare il connubio scuola-utenti-società e per oltrepassare con forza e convinzione i confini del Comune di Riccia parlando a un pubblico più vasto.

All’interno del sito è possibile anche visualizzare il programma della Rassegna concertistica ‘La musica che vive in borgo’: una serie di concerti di altissima qualità, con musicisti di profilo nazionale e internazionale, che è già partita e si terrà nel borgo di Riccia in un connubio unico tra tradizioni, luoghi e musica. Il prossimo appuntamento è per domenica 27 aprile, alle ore 18 con l’incontro-concerto ‘ZampognOrchestra’.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: