Home » Cultura » Presentazione ufficiale per il romanzo di Carmine Aceto ‘Le cose sbagliate’

Presentazione ufficiale per il romanzo di Carmine Aceto ‘Le cose sbagliate’

cose sbagliateNell’atmosfera calda e partecipata della BiblioMediaTeca di Campobasso è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi, il nuovo romanzo di Carmine Aceto in edizione cartacea, “Le cose sbagliate”, edito da Homeless Book e inserito nella innovativa collana di narrativa appena ideata dalla casa editrice faentina e denominata Dimiopugno.

Dopo il buon riscontro di vendite e di critiche che “Le cose sbagliate” ha fatto registrare per l’edizione in ebook, già su tutti gli store online dal 31 di marzo scorso, adesso anche l’edizione cartacea ha spiccato il volo in libreria a seguito della serata di presentazione ufficiale. A parlare del romanzo di Carmine Aceto, davanti ad un pubblico numeroso che ha riempito la Sala Lettura principale della BiblioMediaTeca di via Alfieri, ci hanno pensato lettori e commentatori diversi. L’introduzione al testo e la presentazione dell’autore è stata fatta dalla Dottoressa Alessandra Brunetti, che ha sottolineato l’imprevedibilità della scrittura e della trama della storia raccontata da Carmine Aceto, capace di tenere in uno stato di attesa il lettore fino all’ultima pagina. Al professor Alberto Carli, docente presso l’Università degli Studi del Molise, è toccato invece leggere e commentare l’incipit del romanzo e la sua dissertazione ha stregato letteralmente la platea. Belli e intensi i momenti di lettura condivisa con il pubblico e condotti da Alessandra Calise, bibliotecaria, Mario Cecere e Charles Papa, dj e personaggio che l’autore ha trasfigurato e inserito nella trama stessa del romanzo “Le cose sbagliate”. I compromessi da accettare, il sottile equilibrio dei rapporti coniugali e le passioni, dalla musica alla corsa, con una particolare attenzione al mondo dell’arte e delle biblioteche, sono stati al centro delle pagine lette durante la serata di presentazione.

“Le cose sbagliate”, oltreché su tutti gli store online come ebook, è disponibile anche in cartaceo. A Campobasso è possibile acquistarlo presso la Libreria Universitaria Manzoni, in Viale Manzoni, mentre a Termoli presso la Libreria Fahrenheit, in via Cina.