Home » I fatti » Forte nevicata alle porte di Campobasso

Forte nevicata alle porte di Campobasso

maltempoUna incredibile nevicata fuori stagione, seguita ad una pioggia incessante caduta nella tarda mattinata, si è abbattuta sulla città nella giornata di oggi e lungo le principali arterie che portano al capoluogo di regione, con temperatura precipitata intorno a zero gradi.

Alle porte di Campobasso, soprattutto nella zona di Vinchiaturo, Busso e Baranello, il traffico era notevolmente rallentato a causa della neve posatasi sul manto stradale rendendolo estremamente pericoloso. Proprio alle 24 di oggi, neanche a dirlo, scade l’ordinanza che obbliga gli automobilisti a montare pneumatici da neve (le cosiddette termiche) o, in alternativa, l’obbligo di catene a bordo in caso di necessità. Molti automobilisti imprudenti invece, viste le temperature primaverili registrate nei giorni scorsi, hanno anticipato la sostituzione delle gomme (mai dire mai!!!) trovandosi spiazzati.

Nei prossimi giorni la situazione meteo dovrebbe migliorare sperando che i giorni di Pasqua e lunedì in Albis possano regalarci temperature adeguate alla stagione.