Home » Cultura » Ti racconto un libro, appuntamento con Palma Spina

Ti racconto un libro, appuntamento con Palma Spina

COPERTINA - CopiaIl teatro è la sua casa, il suo ambiente naturale in cui esprime tutta la sua straordinaria ironia verso la vita, le donne, gli uomini e la contemporaneità. Ne ha scritti tanti di testi, tutti conditi dal suo originale senso di interpretazione dei fatti della vita. Ora Palma Spina li ha raccolti in Cinque minuti!, un volume che ripercorre le sue esperienze teatrali e in cui il lettore può davvero assaporare il gusto di una scrittura intelligente, dissacrante e decisamente divertente.

Questa volta il suo palco è quello dell’Anteprima 2014 di Ti racconto un libro, dove per la prima volta l’autrice di Gildone presenterà la sua opera, dopo aver brillantemente accompagnato con la sua lettura i testi dei tanti ospiti che si sono avvicendati nel corso degli anni. L’appuntamento è per venerdì 11 aprile alle ore 18.30 nella sala conferenze della Biblioteca provinciale “P.Albino” di Campobasso.

In Cinque minuti!, pubblicata dalla Gump edizioni, ci sono tutti i testi interpretati e diretti dall’autrice: Tutta colpa del Purgatorio (2006), La sposa perplessa (2008), Donne in quota (2009), Donne in Crisi (2012), Equità, a ognuno il suo debito (2013) e l’inedito La notte più lunga (2013). Dalla tagliente polemica sulla tecnologia e i reality show, al moderno affresco di donne legate da ogni tipo di crisi possibile, fino agli intrecci esistenziali che si consumano nella sala d’aspetto di un ufficio di Equitalia. L’autrice presenterà il suo libro nell’ambito dell’Anteprima 2014 di Ti racconto un libro – laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione, ideato e organizzato dall’Unione Lettori Italiani con la direzione artistica e organizzativa di Brunella Santoli, in collaborazione con la Provincia di Campobasso.